lunedì 15 dicembre 2008

OOOOOO..


in posa..




11 MESI

le palle di neve..




che buffa cosa...dopo ogni passeggiata avevo mille pallottolle di neve attaccate tra le gmbette e nella patatina...guardademi.

video langenfeld neve...

fiume...


vedete questo fiume?

io ho avuto il coraggio di tuffarmici...voi lo avreste?

che felicità...


funivia




e per finire eccomi sulla funivia...............argh ero preoccupatissima...a 3mila metri di altezza nn si scherza.........però gli austriaci sono davvero forti e civili...ci vuole coraggio a far salire un cane sulla funivia.
mi facevano entrare persino nei negozi...e alla fine a solo un anno di età sono stata sul treno,in barca,in bus,in traghetto e in tutti i mezzi possibili...mi manca solo l'aereo...........


austria 2008




che vacanza...era tutto bianco intorno a me...tutto soffice....io non capivo ma alla fine la mia feli e mg mi hanno spiegato che si trattava della NEVE....

che sballo mi è piaciuta più del mare...


sabato 13 dicembre 2008

IL MIO PRIMO CICLO..

oggi 13 dicembre 2008 sono diventata una signorina.........il mio primo ciclo mestruale è arrivato...chissà che mi aspetta...non lo sa neppure la mia feli..

io però mi sento un po strana............CHISSà...

martedì 4 novembre 2008

venerdì 24 ottobre 2008











nel terrazzo di casa...

mercoledì 22 ottobre 2008


sei la mia gioia...piccola UMA...ho appena trovato queste foto di quando sei arrivata a casa...nelle nostre prime mattine trascorse insieme...

nel tuo recinto..

ricordo che abbaiavi come un lupetto perchè non volevi starci...fin quando hai capito che in fondo non era così terribile trascorrere qualche ora li dentro.

del resto è anche grazie a quel recinto che hai imparato a rispettare gli spazi di casa...e a essere super educata....

domenica 5 ottobre 2008

9 mesi...nel mio parchetto






in queata foto ho 9 mesi e sono al parco dietro casa (a 2 minuti di zampe) ...è un parco con un'area cani non grandissima ma pulita e ordinata... a me piace tanto....la conosco bene e conosco pure tutti i cani che la frequentano.





sabato 27 settembre 2008

coccole...


quante coccole...io e la mia feli siamo due coccolone.
la sera davanti la tv..sul divano del salotto...ci piace rilassarci così...

giovedì 25 settembre 2008

SIAMO TORNATE A ROMA..

SOSPIRATO MARE...GIà MI MANCHI....QUI A ROMA PERò IL DIVERTIMENTO NON MANCA...VICINO CASA C'è VILLA ADA....E HO SCOPERTO UN RUSCELLO NIENTE MALE...DOVE TUFFARMI...E SOPRATTUTTO DOVE CONOSCERE ALTRI AMICI CANI...E FARE LUNGHE PASSEGGIATE...

6 mesi...e respiro il profumo del mare







ma dai miei occhi traspare quanto sono felice? e guardate un po che fisichetto che mi sta venendo fuori,

mica male e visto che sono "vanesia" guardate che nasino alla francesina in su che mi ritrovo....

guarda come nuoto....


eccoci....io non perdo mai di vista la mia feli...anche perchè ogni tanto mi fa gli scherzi e si nasconde in alto mare dietro le barche e mi tocca cercarla...

VACANZE AL MARE...YUPPIIIII




CARI AMICI...la mia padrona.... questa estate mi ha portato in vacanza nella sua sicilia...dove ad attenderci c'era un mondo assolutamente diverso da roma...un mondo fatto di sole, mare e aria pulita...ecco qui la mia magnifica casa siciliana...


in questo mare ogni giorno ho nuotato libera..e....felice.......!


sono diventata la beniamina dei bambini che entusiasti giocavano con me ammirando le mie prodezze e imiei tuffi ...!ogni giorno diventavo più veloce e la mia padroncina a fine estate non riusciva a starmi dietro...insomma nuotavo più veloce di lei.
dopo il bagno a mare il rientro in casa era tremendo per via della doccia e della pulizia generale...visto che tornavo dalla spiaggia assolutamente lercia...in questo feli ha avuto una gran pazienza e dedizione....anche perchè lei sosteneva che il nuoto avrebbe fortificato la mia muscolotura...e che nuotando sarei diventata sempre più bella..tonica e vigorosa..
e poi devo pure scusarmi con la mia feli perchè spesso giocando le ho procurato un sacco di graffi e così per salvaguardarsi indossava sempre la muta e alla fine le è venuta fuori un'abbronzatura da muratore......CHE BUFFA.

avete mai visto un cane far la spesa?


e bene si qui a soli 5 mesi le mie padrone mi hanno portato al centro commerciale....e ho fatto il mio show dentro il carrello...uomini,donne e bambini mi accarezzavano...e i complimenti ricevuti in quella giornata mi hanno fatto amare ancor più la gente....e già io sono un cane che ama le persone....adora la folla,la confusione e i rumori....sono un cane cittadino.

tutto merito di feli che sin da piccola,quando non potevo camminare a terra perchè nn avevo la copertura vaccinale, mi portava in braccio a conoscere le persone in giro per roma...


il mio primo viaggio a ponza in barca...









ragazzi che splendide giornate...un po stancanti....ma indimenticabili.....
avevo solo 4 mesi...ma mi sono comportata da cane grande...

ho 4 mesi


sono bellissima...lo so...








i miei primi passi nella nuova casa...







ecco...dopo un estenuante viaggio in macchina dove tremavo per la paura...arrivo a casa e trovo 2 gatti che mi osservano esterefatti e increduli...io sniffo per terra e cerco di capirci qualcosa...ma aiuto dove sono?

a 60 gg è arrivata l'ora di andare...con la mia nuova famiglia















è arrivato il momento........mamma feli mi bacia e mi sussurra che la mia nuova vita sarà stupenda e mi promette che si prenderà per sempre cura di me!

mariagrazia poi,tutta entusiasta, vuole tenermi in braccio.

55 giorni...


ciao...eccomi a 55 giorni..con i miei fratelli...sto fissando il flash della macchina fotografica o la mia futura padrona perchè sento già da ora che sarà lei?

40 giorni di vita..


da quel momento...le mie future padrone mi venivano a trovare ogni fine settimana....scattandomi fotografie....quanto mi piace essere fotografata e stare al centro dell'attenzione....sono una vera modella.

ad esser sincera..




mamma feli era già da tempo che desiderava un cane..e che cercava di convincere mariagrazia a prenderne uno... e cosi mariagrazia, titubante per via dei due gatti che vivevano in casa e per l'impegno che comportava avere un cane, alla fine si fece quasi convincere e scelse la razza ovvero il golden retriever e così feli ,tutta entusiasta, ricercò via internet i miei genitori e l'allevamento...e inoltre promise a mariagrazia che si sarebbe occupata delle gravose passeggiate mattutine e tutto il resto..
quindi fissò un appuntamento con l'allevatrice per vedere la cucciolata....ma nel tragitto in macchina per raggiungermi...ancora si respirava aria di incertezza...prendermi o non prendermi?? a proposito vi faccio vedere papà gigolò e mamma bea(royal crest- where is the party) in foto...sapete loro hanno un pedigree di tutto rispetto..

tutto è iniziato così...




un bel giorno di inverno felicia e mariagrazia decisero di venire a trovarmi nella mia casa di campagnano di roma...io ero troppo piccola e ancora non avevo capito proprio niente (insomma che ne sapevo chi erano questi due umani?) e le mie future padrone non erano ancora certe di volere un cane.......ma appena videro me, i miei fratelli e la mia dolce mamma...non seppero resistere alla tentazione...e da allora ebbe inizio la nostra storia d'amore.
PER CONOSCENZA ...IO SONO LA CUCCIOLA CON LA PANCIA ALL'ARIA..
ADORO QUESTA POSIZIONE.